Nella settimana compresa tra il 16 ed il 21 novembre riparte la 7° edizione di Libriamoci, giornate di lettura ad alta voce nelle scuola, che quest’anno propone un unico tema istituzionale: “Positivi alla lettura”

L’Istituto Comprensivo “Salvatore Quasimodo” di Gela, guidato dalla Dirigente Scolastica professoressa Viviana Morello, come ogni anno raccoglie puntuale l’invito del MIUR e  del centro del libro e della lettura, organizzando in tutti i suoi ordini di scuola attività volte alla promozione della lettura.

“POSITIVAMENTE LETTORI” (Link) è il titolo delle attività che nel corso dell’intera settimana coinvolgerà gli alunni e che attraverso: maratone e staffette di lettura, incontri con autori, attività con lettori d’eccezione, saranno “ contagiati”  di volta in volta dalla gentilezza, dalle idee e dalle storie.

L’Istituto con le proprie attività è registrato nel Portale www.Libriamociascuola.it e www.ioleggoperche.it, uno spazio aperto in cui sono inseriti i progetti di promozione della lettura proposti da varie scuole italiane.

Video classe III D : Link

Video classe III I: Link