Si comunica che fino a nuova comunicazione, i genitori potranno incontrare a distanza (sulla piattaforma Google Meet) o telefonicamente i docenti previo accordi presi a mezzo email con gli stessi insegnanti. La richiesta di udienze va inviata direttamente all’insegnante e se non si dispone del suo indirizzo email, si prega di richiederlo alla scuola stessa, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Per i genitori di alunni con posta elettronica @quasimodogela.it l’accesso a Meet è immediato, utilizzando direttamente l’account dei propri figli. Per i genitori i cui figli sono sprovvisti di account Gsuite, andranno invece osservati i seguenti step:

1. prenotare il ricevimento via email
  2. inviare al docente interessato, nei giorni precedenti il colloquio, una mail per comunicare l’indirizzo mail che si vuole utilizzare per il collegamento, ricordando di inserire classe e nome e cognome dello studente
  3. attendere da parte del docente l’invio via mail del link per il collegamento tramite Meet
  4. collegarsi nel giorno e nell’ora stabiliti con Meet

Si raccomanda di prenotare il ricevimento soltanto in caso di reali difficoltà, personali o nell’apprendimento, per una maggiore funzionalità del servizio. Il ricevimento si svolgerà nell’ora stabilita dal docente per le comunicazioni Scuola – Famiglia.