Concessione in comodato d’uso gratuito di dispositivi per la fruizione della Didattica a Distanza.

Questa istituzione Scolastica, secondo le normative emergenziali (Decreto n. 18 del 17 Marzo 2020 “Cura Italia” art. 120 c. 2, e del Decreto Ministeriale n. 187 del 26 Marzo 2020 ) dettate dala Presidenza del C.M. Ministero dell’Istruzione, mette a disposizione degli alunni meno abbienti frequentanti l’istituto, i seguenti strumenti per poter consentire l’attività didattica a distanza:

a) comodato d’uso gratuito di un PC/tablet/minirouter di proprietà dell’Istituto;

b) contributo per la connettività ad Internet: acquisto Sim dati 4G

Si invitano pertanto gli alunni interessati a presentare domanda entro il 22.04.2020 inviando il modulo allegato all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nel caso dovessero arrivare un numero di richieste superiori rispetto alle possibilità/disponibilità di questa scuola per l’assegnazione degli strumenti informatici (tablet, notebook, etc.) saranno utilizzati i seguenti criteri:

 Situazione occupazionale di chi esercita la responsabilità genitoriale

 alunni con disabilità, con DSA e BES.

 alunni che non hanno strumenti informatici a casa.

 numero di figli in età scolare e pre-scolare.

Le famiglie dovranno autocertificare nel modulo allegato, di trovarsi in una o più condizioni tra quelle sopra richiamate.

Per quanto riguarda la condizione di difficoltà economica familiare occorre produrre valido ISEE.

Si considera la situazione di difficoltà economica se l'ISEE è pari o inferiore a €13.000,00. Finita la situazione emergenziale i dispositivi per la Didattica a distanza (portatili, tablet, minirouter) dovranno essere restituiti perfettamente funzionanti, si dovranno rispondere delle eventuali riparazioni o sostituzione integrale dell'oggetto ricevuto in comodato d'uso.

F.to Digitalmente da

firma sostituita dlgs 39/93 a3 c2