"Together in Nature" è un progetto di Partenariato strategico per lo scambio tra scuole, nell'ambito del Programma Erasmus+, Azione chiave 2, che vede coinvolto l'ICS "Quasimodo" insieme ad altre quattro scuole di Paesi europei:

La tematica attorno alla quale si articola il progetto è l’apprendimento nella natura. Gli studenti saranno coinvolti in diverse attività, da svolgersi a stretto contatto con l'ambiente naturale, nella convinzione che da un contatto più frequente con la natura siano possibili una nuova civiltà, basata su relazioni umane positivamente trasformate, e un futuro in cui la nostra intelligenza e creatività, la nostra capacità di sentire e di essere veramente vivi siano esaltate. Parteciperanno al progetto gruppi di alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado, guidati da alcuni docenti coordinati da un referente. Il progetto prevede quattro mobilità all'estero, presso le scuole partner, alle quali parteciperanno gruppi di alunni accompagnati dai docenti:

• Mobilità a Rio Maior (PORTOGALLO), dal 26 al 30 novembre 2018. Vai al seguente link per maggiori dettagli.
  • Mobilità a Kaarina (FINLANDIA), dal 6 al 10 maggio 2019. Vai al seguente link per maggiori dettagli.